Chi siamo

Istituto Tecnico Industriale e Liceo Scientifico  “Francesco Giordani” Caserta 
Area tematica del sito www.giordanicaserta.gov.it
Questo blog, nato nel 2015 da un’idea di Ennio Ranucci, vuole essere una rubrica del sito www.giordanicaserta.gov.it dedicata a chi ama la poesia e la musica.
Si vuole percorrere il sottile confine tra musica e poesia, condividere emozioni ed interpretazioni personali, stimolare curiosità ed approfondimenti.
E’ un’antologia  di poesie, di canzoni che spaziano tra il passato ed il presente, tra i classici e il contemporaneo…che possono essere spunto per interessanti riflessioni culturali. Ha la caratteristica di avere un approccio simile ai social networks: lettura breve, multimediale, personalizzata.
L’aspetto più interessante è proprio la personalizzazione: i post hanno un titolo “significativo” che riporta l’emozione provata, presentano in genere una parte della poesia, della canzone per cui stimolano all’approfondimento e alla ricerca.
Il blog è il naturale ampliamento del blog “GiordaniLibri” e si avvale della preziosa collaborazione di Marilena Lucente.

Il blog è stato realizzato da: Luca Ferrone, Sebastiano Fusco e Luca Di Chiara della V D Informatica e Telecomunicazione a.s. 2015-2016. L’immagine della testata è una creazione di Luca Ferrone.
La Redazione dell’a.s. 2015-2016 è composta da:

Marilena

Marilena Lucente Scrittice, insegnante, mamma di un nostro studente

prof. Ennio Ranucci

Ennio Ranucci docente di Informatica presso questo Istituto e Funzione Strumentale incaricato di gestire il sito web

SebastianoFusco

Sebastiano Fusco,
5D Informatica
A.S. 2015/2016

LucaDiChiara

Luca Di Chiara,
5D informatica
A.S. 2015/2016

propic_chisiamo

Luca Ferrone,
5D informatica
A.S. 2015/2016